Cristallo di montagna di vetro trasparente con rocce e piccole montagne di pietra grigia alla base.

Il Project-04 e la sua sfida

SOPER nasce in Via Soperga nel quartiere NoLo di Milano, dove le idee prendono forma tra le influenze e le dinamiche di un contesto urbano ricco di ispirazione e in pieno divenire.

Il progetto mira a combinare in maniera accessibile e sostenibile la qualità di prestigiosi oggetti recuperati dal passato con l’entusiasmo e l’energia di inediti orizzonti fatti di storie, passione, colori e tendenza.

Proponiamo prodotti esclusivi, basati essenzialmente su concetti orologieri dei decenni ‘80 e ‘90, trasmettendo gioia e stile al nostro pubblico.

Un ponte sospeso in combinazione con effetti di illuminazione e luce, creato con tecniche di fotografia artistica e long exposure, durante il tramonto.

Il tuo Modello Evolutivo

SOPER applica un Modello Evolutivo a pezzi vintage selezionati, conferendo loro nuove prospettive attraverso un audace processo di soft rebranding & renaming.

La sperimentazione parte da segnatempo che non hanno bisogno di presentazioni - marchi leggendari e instancabili movimenti al quarzo svizzero - fino a intercettare il punto di equilibrio tra arte orologiera, visiva e narrativa.

Gli orologi sono sottoposti a check-up ed eventuali interventi tecnici o estetici, quindi dotati dei nostri cinturini interamente realizzati in gomma riciclata. Scatola e mini-bag per i momenti di non utilizzo, panno per la pulizia e ID card con i principali dati del prodotto completano il set. Anch’essi “SOPER Project-04”, anch’essi eco-friendly.

Uomo vestito in cappotto nero su una strada bagnata con edifici colorati ai lati, passando sotto una struttura formata da tessuti colorati sospesi.

La nostra visione nel tempo

Scegliere consapevolmente significa oggi puntare su prodotti destinati a durare nel tempo, con l’obiettivo di valorizzare ciò che già esiste, riducendo al minimo il consumo di nuove risorse.

Gli orologi che troverai sono dichiarazioni di stile e sostenibilità, dallo spirito innovativo ma dal fascino retrò, che chiedono a gran voce di essere indossati e riportati alla luce. Sono pezzi unici spesso connotati da design avveniristici dell'epoca, pronti a raccontare nuove storie al polso di chi li sceglierà.

Dimenticati da qualche parte nuovi o già vissuti, non temono gli anni trascorsi e neppure confronti con i cugini dal cuore meccanico perché sanno di essere semplicemente diversi. Non richiedono particolare manutenzione, sono ideati per accompagnarti e distinguerti con leggerezza e versatilità.